facebook

Optic Nerve Degeneration & Stem Cell Therapy – Patient Review

Sadhana J. from Singapore Patient

Ciao mi chiamo Sadhana. Vengo da Singapore ed è la terza volta che mi trovo qui nella clinica Swiss Medica giusto per andare al sodo.

Mio padre e mia madre sono venuti a conoscenza di Swiss Medica nel 2018. E in quell’anno ci siamo recati nella sede che si trova in Russia. Siamo stati lì per due volte consecutive ed entrambe le esperienze sono state grandiose. Lo staff è stato gentilissimo, Dottori e le infermiere hanno spiegato tutta la procedura in modo chiaro; il cibo era buonissimo e dal 2019 in poi ci sono stati notevoli miglioramenti per quanto riguarda la mia vista.

La ragione principale per la quale abbiamo cercato informazioni riguardo Swiss Medica è stata perché la mia vista stava peggiorando. Mi sono sottoposta a diversi trattamenti in Singapore trattamenti di tipo standard come operazioni alla cataratta e per il glaucoma. Quindi durante gli anni in cui mi sono trovata in questa condizione questo problema ha continuato a peggiorare, e in certo momento anche di molto tant’è che fare qualsiasi cosa stava diventando veramente difficile. Non riuscivo a vedere facce a questa distanza, e riconoscere le persone stava diventando abbastanza difficile. Era diventato complicato anche utilizzare il cellulare o il computer. Così quando ci siamo recati per la prima volta in Swiss Medica nel 2019. Non sapevamo cosa aspettarci, riguardo i risultati che si potevano ottenere o che tipo di procedura bisognava fare. Ma siamo rimasti piacevolmente colpiti. E dopo circa 2/3 mesi dal trattamento, ho visto importanti miglioramenti nella mia vista specialmente riguardo quanto lontano e quanto chiaramente potevo vedere, anche se sembravano piccoli cambiamenti, per me erano grossi miglioramenti importanti. 

Così siamo ritornati una seconda volta nel 2019 verso la fine dell’anno periodo durante il quale continuavo a fare miglioramenti. Poi abbiamo avuto una lunga pausa di quasi due anni a causa del COVID. Ma fortunatamente siamo stati ricontattati da Swiss Medica, alla quale ho mandato tutti i miei report clinici. Da quel momento, i miglioramenti si erano già stabilizzati e cominciavo a peggiorare lentamente perché non avevo potuto proseguire la cura a causa della pausa di due anni. Così questa volta non abbiamo perso l’occasione e siamo venuti qui in Serbia. 

Non sapevamo cosa aspettarci in questa nuova sede, ma di nuovo siamo stati sorpresi dallo staff che è stato grandioso, dalla cucina fino alla pulizia anche dall’autista che ci ha portato qui, dai dottori, gli infermieri, tutti quanti. Così nel corso delle ultime due settimane. Ho ricevuto la cura. Il tutto è stato molto ben organizzato e pianificato. Non c’è stata perdita di tempo e nei piccoli momenti liberi abbiamo potuto anche visitare la Serbia, il che è stato fantastico. Nessun trattamento è stato scomodo o comunque niente mi ha messo nel panico. Perché mi è stato spiegato chiaramente cosa mi avrebbero fatto e cosa sarebbe successo. E in quanto paziente posso dire che è stata veramente una bella esperienza. E’ bello avere una clinica che si prende cura di tutti in maniera molto olistica. In quanto è molto difficile far funzionare bene tutto ciò, non importa in quale paese ti trovi. 

– Quindi penso che il modo in cui Swiss Medica abbia gestito tutto, sia stata una vera boccata d’aria fresca. Così questa volta sono venuta qui per entrambi i miei occhi e il mio ginocchio destro in quanto avevo un’infiammazione ai tendini. E visto che comunque faccio danza, questa cosa ha parecchio influenzato il mio lavoro secondario. Ho fatto molte sessioni di fisioterapia. Anche i fisioterapisti sono bravissimi qui. Sono simpatici, gentili e hanno risposto a tutte le domande che avevo.

– Dopo circa due settimane, il ginocchio è guarito e mi è stato detto di prendermene cura, quindi spero che rimanga così la mia condizione. Per quanto riguarda gli occhi, penso sia un po’ presto per vedere dei miglioramenti significativi ma… Ma ho già visto dei piccoli miglioramenti. Quando sono arrivata qui ho preso nota di tutti gli schermi che vedevo e ho misurato quanto riuscivo a vedere su ognuno con i miei occhiali e dopo le prime due infusioni di cellule staminali. Ho notato dei piccoli miglioramenti riguardo a quanto riuscivo a vedere sulle tv e fino ad ora, la vista migliora costantemente. Quindi credo che riuscirò ad avere degli ottimi risultati entro i prossimi 2/3 mesi.

May interest you

Article
Video